Richiedi ora un preventivo

Informativa ex art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016

Questa informativa ha la finalità di fornire all'utente le informazioni relative al trattamento dei dati forniti per l'utilizzo del modulo “contatti” del sito web pibbroker.it in conformità all' art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016.

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è TROVATO PIETRO con sede legale in piazza Santa Barbara 36 Paternò - 95047 mail pibsrls@pec.cataniaimprese.it , P.I. 05591450878

Il titolare del trattamento non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD o DPO).

2. Finalità del trattamento dei dati

I dati personali raccolti dal titolare del titolare del trattamento sono finalizzati a fornire all'utente una risposta alla richiesta inoltrata per il tramite del modulo “contatti”, presente all'interno del sito web pibbroker.it

3. Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei dati personali dell’utente avviene lecitamente ove:
− è basato sul consenso dell'interessato.

4. Conservazione dei dati

I Suoi dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per tre mesi dall'evasione della richiesta di informazioni, inoltrata dall'utente attraverso il modulo “contatti”.

5. Comunicazione dei dati

I dati raccolti non saranno oggetto di comunicazione a soggetti terzi.

6. Diritti dell’interessato

>

Tra i diritti riconosciuti agli interessati dal Regolamento UE n. 679/2016 rientrano quelli di:
- chiedere l’accesso ai dati personali raccolti ed alle informazioni ad essi relative;
- chiedere la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti;
- chiedere la cancellazione dei propri dati personali nelle ipotesi previste dall’art. 17, paragrafo 1 del Regolamento UE n. 679/2016;
- chiedere la limitazione del trattamento dei dati dell’utente nelle ipotesi previste all’art. 18, paragrafo 1 del Regolamento UE n. 679/2016;
- chiedere ed ottenere che i dati personali dell’utente trattati in modo automatizzato e acquisiti con il consenso dell'interessato o sulla base di un contratto stipulato con l'interessato siano forniti a quest’ultimo in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati);
- opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali nelle ipotesi previste dall’art. art. 21 del Regolamento UE n. 679/2016.
- revocare in qualsiasi momento il consenso, ma solo nell’ipotesi i cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più finalità e riguardi dati personali comuni (come data e luogo di nascita o luogo di residenza) ovvero categorie particolari di dati (come origine razziale, opinioni politiche, convinzioni religiose, stato di salute o vita sessuale);
- proporre reclamo a un’autorità di controllo e per l’Italia all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

7. Modalità del trattamento

>

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti elettronici), per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

8. Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali

Il mancato conferimento dei dati richiesti all'interno del modulo contatti comporta l'impossibilità di inoltrare la richiesta di contatto e quindi di riceverne la risposta.

Fideiussione per Attivazione Corsi di Formazione

Un’impresa può avviare programmi formativi con l’aiuto di contributi concessi dall’ente pubblico di riferimento, ma questo, che sia governo, regione o provincia, vorrà assicurarsi che le somme assegnate siano impiegate per le intenzioni stabilite, perciò richiederà una polizza: per ottenere il sostegno finanziario dovrete firmare una cauzione.

In poche parole, se la tua Regione ha erogato alla tua ditta la somma adeguata per intraprendere una formazione su come impiegare le tecniche di promozione dei servizi turistici su internet, dovrai dare ai finanziatori la garanzia di una fideiussione, così da non dissipare i fondi in altre imprese.

La fideiussione bancaria o polizza assicurativa, deve essere irrevocabile, incondizionata ed escutibile a prima richiesta, dovrà essere rilasciata da:

  •  banche o istituti di credito iscritte all’Albo delle banche tenute  dalla Banca d’Italia;
  •  Società di assicurazione iscritte all’elenco delle imprese autorizzate all’esercizio del ramo cauzioni presso l’IVASS;
  •  Società finanziarie iscritte all’elenco speciale, ex art. 107 del Decreto Legislativo n. 385/1993 presso la Banca d’Italia.

Nella garanzia deve essere specificato l’impegno della banca/società garante di rimborsare, in caso di richiesta da parte della Regione o Provincia, il capitale con una somma corrispondente agli interessi legali accumulati tra il momento in cui è stato effettuato l’anticipo e quello in cui viene rimborsato.

Quanto durano queste fideiussioni?

In linea di massima, l’efficacia del progetto può andare da una a tre anni, anche se a volte può durare più a lungo. Per quanto riguarda le spese da affrontare, l’aiuto concesso coprirà il 100% delle tue uscite, quindi non hai bisogno di usare le tue risorse.

Se sei una società di capitali dovrai presentare:

  • bilancio completo.
  • situazione patrimoniale dell’anno in corso.
  • camera di Commercio, modello unico di tutti i soci dell’anno corrente.

Se sei una ditta individuale / SAS / SNC ti occorreranno:

  • bilancio completo
  • situazione contabile aggiornata
  • camera di commercio
  • modello unico di tutti i soci dell’anno in corso.